Plastificatrice a caldo: prezzi e recensioni delle migliori

Plastificare a caldo è indubbiamente la tecnica più comune di plastificazione. Non solo è possibile plastificare quasi tutti i documenti (a parte quelli sensibili al calore come adesivi o inchiostri che si sciolgono col caldo), ma anche la qualità è spesso migliore.

Quali sono quindi le migliori plastificatrici a caldo?

In questo articolo andremo a recensire le migliori plastificatrici a caldo economiche o per un uso più professionale, ma sempre considerando il rapporto qualità/prezzo.

Si, perché noi siamo fissati con questo aspetto e vogliamo consigliarti solo i prodotti che a nostro avviso hanno un’ottima qualità ma non un costo easagerato per il valore della macchina. Proprio con questo spirito abbiamo scritto tutte le nostre guide, compresa la guida definitiva all’acquisto della migliore plastificatrice

Bene, dopo questa premessa possiamo cominciare.

 

Plastificatrici a caldo: prezzi e recensioni delle migliori macchine con più alto rapporto qualità/prezzo

Facciamo prima un brevissimo passo indietro. La plastificatrice va scelta principalmente in base a 2 tipi di variabili:

  • Uso della plastificatrice: devi utilizzarla frequentemente in ufficio o ti basta un utilizzo saltuario o casilingo?
  • Dimensioni e spessore dei documenti da plastificare

È ovvio quindi che una plastificatrice da ufficio più professionale avrà un costo differente rispetto ad una plastificatrice adatta ad uso domestico o comunque minore.

Ecco quindi le migliori plastificatrici a caldo, recensite apposta per orientarti ad una scelta consapevole.

 

Plastificatrice a caldo Fellowes Saturn

Una plastificatrice che consigliamo sempre per un uso in piccoli uffici e per plastificare alla grande anche a casa. Un investimento per plastificare a caldo alla grande, con un’ottima macchina e senza spendere un sacco di soldi.

Insomma, in questo caso il rapporto qualità/prezzo è ottimale, considerando che si può fare quasi tutto senza spendere un sacco di soldi.

La plastificatrice Fellowes Saturn è disponibile nel formato A4 e A3, quest’ultimo leggermente più costoso.

Merita una menzione la velocità di ricaldamento della macchina, che è pronta molto rapidamente e ti permette così di non sprecare tempo, una caratteristica molto importante specialemente in ambito lavorativo.

A questo link la nostra recensione completa

 

Plastificatrice a caldo Intey

Se cerchi qualcosa in più di una plastificatrice super-economica (guarda le ultime 2 se è quello che stai cercando) questa plastificatrice a caldo targata Intey è sicuramente quello che può fare al caso tuo.

Perfetta per uso domestico o piccoli uffici questa plastificatrice Intey può plastificare sia a caldo che a freddo e per di più plastifica fino ad un formato A3. Non per niente l’abbiamo inserita anche nella classifica delle migliori plastificatrici A3.

Caratteristica degna di nota è l’ottimo sistema di anti-inceppamento della carta che, grazie ad un bottone, consente di rimuovere in maniera estremamente semplice le pellicole o la carta che inavvertitamente si inceppa, spesso per uno scorretto posizionamento nella macchina.

Sorprendente il fatto che le recensioni in Amazon sono tutte entusiaste con 5 stelle di voto

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Riscaldamento Rapido: Plastificatrice ci impiega solo dai 3 ai 5 minuti per riscaldarsi e vi fa assolutamente risparmiare tempo nel compito di lamina. Equipaggiato con 2 spie LED vi mostra chiaramente lo stato del macchinario.
  • Plastificatrice a caldo A3 Freddo: Il Sistema a 2 rulli vi fornisce la pressione perfetta sia per la laminazione a freddo e a caldo con la sorprendente velocità di 250mm/min.
  • Pellicole ad Ampia Gamma: Plastificatrice con ampiezza massima di 327 mm (misura di un foglio A3). Lo spessore di laminazione supportato dell’elemento è fino a 0.5mm.
  • Protezione dall’intasamento della Carta: C’è un pulsante ABS di rilascio progettato per evitare l’intasamento della carta. E’ per semplicemente rimuovere manualmente le pellicole incastrate o la carta dalla vostra plastificatrice.
  • calore e singola operazione di interruzione, la vostra plastificatrice diventa di facile utilizzo e fantastica per l’uso domestico o d’ufficio.

 

Plastificatrice a caldo Olympia A330

Come spesso diciamo la plastificatrice a caldo Oympia è la macchina a nostro avviso con il rapporto qualità/prezzo più elevato (anche moltissime plastificatrici targate Olympia hanno questa caratteristica).

Ottima per un uso domestico e per un uso saltuario in ufficio la plastificatrice Olympia A330 permette di plastificare sia a caldo che a freddo e, come se non bastasse, plastifica fino ad un formato A3.

Per la fascia media il tempo di riscaldamento della macchina si mantiene buono; in circa 3/4 minuti puoi già iniziare a plastificare. Anche la qualità di plastificatrice è molto buona per il prezzo ridicolo a cui è venduta.

Insomma, se stai cercando una plastificatrice a caldo e non vuoi spendere niente sicuramente l’Olympia 330 è una macchina assolutamente da considerare, anche per l’ottimo sistema anti-inceppamento della carta.

A questo link la recensione completa

 

Plastificatrice a caldo Olympia A230 Plus

Rimaniamo sempre su Olympia. Non sto a ripetere quanto detto in precedenza, ma voglio evidenziarne le differenze che ti faranno propendere per una o l’altra plastificatrice… Ovviamente se stai cercando una macchina di questa fascia.

Questa plastificatrice lamina fino ad un formato A4, pertanto se plastifichi documenti di formato più grande devi subito escludere questa plastificatrice a caldo. Se invece non vai oltre al formato A4 questa potrebe essere la tua plastificatrice.

Voglio svelarti un segreto.

Ho inserito la Plus in questo caso perché è in super-offerta nel formato A4: infatti in questo caso sono state apportate delle piccole migliorie che a parità di prezzo la fanno preferire rispetto allla versione “normale”.

Oltre alla nuova “livrea” la caratteristica tecnica principale è il tempo di riscaldamento della machina, abbassato ulteriormente a circa 2 minuti. Presente anche in questo caso il sistema anti-inceppamento della carta.

 

Se vuoi una plastificatrice a caldo e hai già in mente che dimensioni dovra avere la tua plastificatrice ti lascio i seguenti link a 2 nostri articoli:

  1. Migliori plastificatrici A4
  2. Migliori plastificatrici A3

Se l’articolo ti è piaciuto ci farebbe molto piacere se deciderai di condividerlo sul tuo Social Network preferito. Grazie mille.

Plastificatrice a caldo: prezzi e recensioni delle migliori
4.7 (93.33%) 3 vote[s]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.