Plastificatrice a Freddo: Recensioni e prezzi delle migliori 2018

Plastificare a freddo è “l’altra” tecnica di plastificazione utilizzita per laminare i fogli o documenti. La plastificazione a caldo è la tecnica più comune ma non è detto che per tutti i tipi di documenti possa funzionare al meglio. Anzi, a volte è proprio necessario plastificare a freddo onde evitare di rovinare il lavoro.

Ma procediamo per gradi. In questo articolo ti mostrerò brevemente come avviene la plastificazione a freddo e dove potresti utilizzarla; recensiremo inoltre le migliori plastificatrici a freddo seguendo sempre i nostri valori di rapporto qualità/prezzo.

Non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e cominciamo.

 

Plastificatrice a Freddo: recensione delle migliori con un occhio al prezzo

Nella tecnica di plastificazione a freddo non viene usato il calore, come facilmente intuibile, ma viene usata la pressione. In questo modo la Pouches apposita aderisce al documento da plastificare portando a termine il processo di laminazione.

Normalmente si plastifica a freddo quando si ha a che fare con adesivi (la colla si scioglierebbe altrimenti) oppure in generale altri materiali non adatti al calore emesso dalla plastificatrice a caldo.

Se vuoi approfondire il discorso ti consiglio di leggere il nostro articolo-guida dove spieghiamo le 2 differenti tecniche di plastificazione e i vantaggi e svantaggi di ciascuna.

Ecco le recensioni delle plastificatrici a freddo che ti consigliamo di valutare attentamente in fase di acquisto.

 

Xyron 18644 Creative Station Film per Plastificatrice a Freddo Manuale

Un costo assolutamente ridicolo per questa plastificatrice a freddo manuale. Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale e ci tenevamo a metterla per prima.

Con questa plastificatrice sarai ingrado di plastificare manualmente e a freddo qualsiasi tipo di documento fino ad un formato A4. Di solito questa plastificatrice viene utilizzata maggiormente per plastificare adesivi, fotografie (a volte a rischio con la tecnica a caldo), ma anche documenti classici di lavoro o ricette da cucina.

Una plastificatrice economica sufficiente per portare a termine lavoretti di plastificazione. Ecco la recensione di un cliente:

Un prodotto davvero fantastico per plastificare a freddo documenti, foto, immagini ecc. Ho plastificato una mappa e l’ho anche ritagliata senza che si aprisse, quindi la pellicola mi sembra davvero ottima.
Vi allego delle foto per farvi vedere, se vi è stata utile la recensione lasciate un mi piace, in modo che tutti possano visualizzarla. Grazie mille

Guarda tutte le recensioni dei clienti

 

Blusmart Plastificatrice 3 in 1, a Caldo e a Freddo

Altro prodotto molto apprezzato e dal nostro punto di vista il migliore della classifica per rapporto qualità/prezzo. Non solo infatti la macchina ti permette di plastificare a freddo, ma anche con la tecnica a caldo per poterla utilizzare in tutte le situazioni.

Il sistema anti-inceppamento, il buon spessore delle Pouche supportato fino a 2X125 Micron e l’ottima velocità di riscaldamento della macchine nella plastificazione a caldo la rendono sicuramente una macchina super-interessante. Ottima anche la qualità di plastificazione, con le fastidiose bolle totalmente assenti a processo avvenuto.

A questo prezzo ridicolo non si può fare certamente di meglio. Attenzione solo ad utilizzare le Pouches apposite per la plastificazione a freddo, differenti da quelle a caldo.

Ecco la recensione di un cliente estremamente soddisfatto:

La macchina è veramente efficiente e semplice da usare. Il meccanismo di funzionamento è davvero semplice da utilizzare inoltre in caso di blocco del foglio questa laminatrice (diversamente da altre) possiede un tasto fisico di sblocco. Ad oggi non mi si è comunque mai inceppata. Un oggetto molto utile per chi ama fare tutto da se. La confezione era ben imballata e all’interno vi erano i fogli in omaggio.
Ne ho subito comprati degli altri perché sto plastificando di tutto. I miei figli sono molto contenti: tutti i loro lavoretti non subiranno l’usura del tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Larghezza Massima: 230mm
  • Tempo di Preparazione: 3-5 minuti
  • Spessore del Sacchetto: 160(2 x 80)-250(2 x 125)micron <0.5mm
  • Indicatori Luci LED: spie di accensione/spegnimento; spia di indicazione laminazione
  • Velocità di Laminatura: 250mm/min
  • Sistema di Riscaldamento: Sistema a 2 rulli
  • Protezione Inceppamento Carta: pulsante di rilascio del blocco
  • Dimensioni: 390 x 142 x 99mm
  • E’ compatibile con i sacchetti di laminazione con dimensioni di un biglietto da visita a dimensioni di un foglio A4.

Guarda tutte le recensioni in Amazon

 

Leitz 18638 Creative Station Plastificatrice a Freddo Manuale

Senza andare troppo su col prezzo abbiamo individuato questa Leitz Creative Station come l’ultimo modello consigliato di questa classifica. Certamente la qualità di laminazione è molto elevata (si tratta sempre di Leitz, uno dei brand leader del settore), anche se il prezzo aumenta leggermente.

La plastificazione, come nelle plastificatrici a freddo manuali, è immediata: basta girare la manovella con accortezza accompagnando il foglio e il risultato è ottimale, senza alcuna bolla.

Consigliata soprattutto per chi vuole investire qualcosa in più ed avere un prodotto di qualità e affidabilità garantita. Ecco una delle tante recensioni entuasiste del prodotto:

Venditore veloce, puntuale, impeccabile. La plastificatrice funziona benissimo: avendo l’accortezza di girare la manovella piano e accompagnando il foglio non vi è il pericolo di grinze, inoltre c’è la possibilità di acquistare bobine di film magnetico, ecc, quindi è anche molto versatile!Ottimo rapporto qualità/prezzo!Consigliato

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Velocità di plastificazione immediata
  • Formato A4
  • Dimensioni 36x22x17 cm

Guarda tutte le recensioni in Amazon

 

Siamo arrivati al termine di questo articolo: se non sei ancora convinto delle plastificatrici presentate puoi dare un occhio a tutte le plastificatrici a freddo a questo link.

Ti ricordiamo che abbiamo scirtto anche una guida completa delle migliori plastificatrici dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Se ti è piaciuto l’articolo condividlo sul tuo Social Network preferito; ci spronerai a fare sempre di meglio per aiutare chi come te sta cercando delle risposte su questo argomento. Grazie!

Vota l\\\'articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.