Plastificatrice A3: prezzi e recensioni delle migliori

Se stai pensando di comprare una plastificatrice A3 sei nel posto giusto!

In questo articolo andremo infatti a recensire le migliori plastificatrici A3 professionali (utilizzate specialmente in uffcio) e non, queste ultime per un uso più soft in piccoli uffici o a casa propria.

Prima di entrare nel vivo dell’articolo ti ricordo che puoi leggere la nostra guida completa di acquisto alle migliori plastificatrici A4 ed A3, con le risposte a molte domande che tipicamente vengono poste prima di un acquisto di una macchina per plastificare.

Ok, ora possiamo cominciare. Continua a leggere!

 

Plastificatrice A3: prezzi e recensioni delle migliori plastificatrici A3

Se hai la necessità anche solo in pochi casi di plastificare fogli di dimensioni più elevate di un classico A4, la plastificatrice A3 è sicuramente la macchina migliore da prendere.

Questo perché arriva a plastificare fino al formato A3, ma è possibile utilizzare la macchina anche per laminare in formato A4 o minore. Isomma, in qualsiasi caso è un investimento perfetto, anche se il costo è leggermente più elevato di una plastificatrice A4.

Negli uffici, proprio per questa caratteristica e anche per la maggiore disponibilità di spazio, scegliere una plastificatrice A3 è quasi obbligatorio, anche se la scelta è ovviamente personale.

Di seguito le migliori plastificatrici A3 dal più alto rapporto qualità/prezzo da tenere in forte considerazione durante l’acquisto.

 

Plastificatrice A3 Leitz iLAM Office Pro

Una plastificatrice A3 di livello adatta per uffici /scuole o in generale ad un uso più spinto rispetto alle classiche plastificatrici economiche pur mantenendo un rapporto qualità/prezzo ottimale.

Perché dico questo?

Perché il prezzo non è eccessivo considerando che macchine professionali arrivano anche a 400 euro e passa. Sicuramente la Leitz Office Pro non è quindi un investimento proibitivo da questo punto di vista.

Da sottolienare che la Leitz iLAM Offfice Pro plastifica fino a 175 Micron contro i 125 Micron di gran parte delle macchine, per una conservazione del documento più solida.

Tra le caratteristiche tecniche particolare menzione anche il basso tempo di riscaldamento della macchina, di appena un minuto. Questo ti permette di non perdere tempo aspettando che la plastificatrice sia pronta all’uso.

A questo link la recensione completa delle migliori plastificatrici Leitz

 

Plastificatrice A3 Fellowes Saturn

Una macchina che compare spesso nelle nostre classifiche proprio per il suo elevato rapporto qualità/prezzo.

Stiamo parlando anche in questo caso di una plastificatrice A3 adatta particolarmente a piccoli uffici o ad un uso più frequente delle classiche macchine economiche.

La Fellowes Saturn plastifica fino a 125 Micron (uno spessore adatto nella maggior parte dei casi); una menzione particolare la merita la velocità di plastificazione elevata che la rende adatta appunto ad un uso più spinto.

A questo link la recensione completa delle migliori plastificatrici Fellowes

 

Plastificatrice A3 Intey

Un’ottima plastificatrice molto adatta per piccoli uffici ed un uso domestico.

È la prima volta che trattiamo una plastificatrice Intey, ma questa macchina ci ha ben impressionato e le recensioni super-positive dei clienti ne sono un’ulteriore conferma.

Ceto, il tempo di riscaldamento della macchina sale attorno ai 3/4 minuti, ma il sistema anti-inceppamento della carta è molto efficace. Questo è infatti uno dei problemi maggiori in fase di plastificazione ed Intey, pur mantenendo il costo della plastificatrice basso, riesce a risolverlo in modo ottimale.

Con la plastificatrice in omaggio anche 10 Pouches per cominciare subito a plastificare.

Ti lascio una delle tante recensioni super-positive (se vuoi leggere anche le altre e approfondire il discorso clicca sull’immagine qui sopra):

Arrivata a fine settembre e nel weekend non ho perso tempo, avevo già preparato un po’ di cose da plastificare; mi sono trovato egregiamente, è facile, intuitiva e veloce.
Molto utile la larghezza fino al formato A3.
Soddisfatto.

 

Plastificatrice A3 Olympia A330

La plastificatrice che a nostro avviso ha il rapporto qualità/prezzo migliore. Non solo costa infatti una sciocchezza, ma plastifica anche molto bene.

Ovviamente la plastificatrice Olympia A330 è poco adatta ad un uso intensivo (in questi casi consigliamo sempre le prime 2 plastificatrici consigliate), ma è perfetta per un uso domestico o in piccoli uffici dove serve plastificare di tanto in tanto.

Lo spessore di plastificazione massimo è di 125 Micron e la macchina si scalda in circa  3/4 minuti, come la maggior parte delle plastificatrici economiche. La qualità di plastificazione è molto buona e, cosa non da poco, è presente anche un kit di 40 buste per cominciare subito a plastificare.

Non per niente è infatti una delle plastificatrici più vendute con uno dei maggiori gradi di soddisfazione tra gli acquirenti.

A questo link la recensione completa delle migliori plastificatrici Olympia

 

Se non devi plastificare dimensioni maggiori di un A4 ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori plastificatrici A4, che solitamente hanno un costo leggermente inferiore.

Se l’articolo ti è piaciuto faccelo sapere con un bella condivisione sul tuo Social Network preferito. Per noi è una grande fonte di soddisfazione e ripagherai alla grande il nostro tempo.

Plastificatrice A3: prezzi e recensioni delle migliori
4.5 (90%) 6 vote[s]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.