Plastificatrice A4: prezzi e comparazione delle migliori

In questo articolo andiamo a vedere le migliori plastificatrici A4; alla fine dell’articolo sarai in grado di scegliere la migliore macchina per plastificare che fa al caso tuo, in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Se invece non sei ancora sicuro se scegliere una plastificatrice A4 o una plastificatrice A3 ti consiglio di leggere la nostra guida completa all’acquisto a questo link, dove snoccioliamo tutti i dubbi che ti possono saltare in testa.

Non perdiamo altro tempo. Comiciamo!

 

Plastificatrice A4: prezzi e comparazione delle migliori macchine per plastificare

Le plastificatrici A4 permettono di plastificare fogli o altri documenti della fino alla dimesione massima di un foglio A4 (21 cm X 29.7 cm). Ci teniamo a sottolineare che è possibile anche plastificare documenti più piccoli come una fotocopia della patente etc..

Quando e perché comprare la plastificatrice A4?

È bene comprare la plastificatrice A4 solo quando non ti serve plastificare documenti di dimensioni maggiori anche per il prezzo più basso (seppur non di molto) e le dimensioni ovviamente più ridotte di queste macchine rispetto alle plastificatrici A3.

Ecco le migliori plastificatrici A4, selezionate in base al rapporto qualità/prezzo.

 

Plastificatrice A4 Fellowes Saturn

Come detto più volte in questo blog Fellowes è certamente una delle marche che più ci soddisfa nel campo delle plastificatrici (e non solo). Degno di nota il sistema anti-inceppamento della carta che avverte attraverso un sensore quando un foglio è stato inserito non correttamente.

Il modello Fellowes Satun A4 è certamente una macchina di livello più alto ripetto alle macchine da 30 euro; questo modello è infatti adatto ad un piccolo ufficio oppure a chi cerca un ottimo modello per uso domestico. Sicuramente il risultato non vi lascerà delusi!

A questo link abbiamo scritto le recensioni complete dei migliori modelli Fellowes, compresa la Saturn.

 

Plastificatrice A4 Olympia A230 Plus

La migliore a nostro avviso per rapporto qualità/prezzo, perfetta per un uso domestico ma adatta anche per l’ufficio, anche se certamente bisogna tenere conto delle prestazioni minori rispetto alla Fellowes Saturn trattata qui sorpra.

Ti svelo un segreto.

Molti non comprano la A230 Plus ma quella normale (A230) solo perché non sanno che è da poco uscita la nuova versione di questa macchina. Il costo è esattamente uguale, ma nella Plus è presente qualche piccola miglioria che la fa preferire.

Una delle miglioie a nostro avviso più importanti è il tempo di riscaldamente della macchina, sceso a 2 minuti contro i 4/5 della versione “normale”. Ecco quindi che perderai meno tempo aspettando che la plastificatrice sia pronta, un aspetto importante soprattutto in ufficio.

A questo link abbiamo recensito le migliori plastificatrici Olympia

 

Plastificatrice A4 Toquibo

La più economica – costa veramente una sciocchezza – ma non per questo una “cattiva” plastificatrice, anzi!

La plastificatrice A4 Toquibo è adatta principalmente ad un uso domestico, anche se è ovviamente possibile utilizzarla in ufficio. Ovviamente l’uso non deve essere professionale, ma a questo prezzo non si può pretendere la luna.

La plastificatrice Toquibo è la più venduta tra quelle A4 in Amazon: certo il prezzo aiuta sicuramente, ma è impressionante notare come le recensioni siano tutte a 5 stelle. Infatti la plastificatrice plastifica molto bene!

Proprio per questo lascio una recensione di uno dei tanti clienti soddisfatti:

Ottimo prodotto, ed ottima qualità prezzo.. ho fatto un acquisto abbinato con le lamine.. speso poco per un’ottima qualità..
La plastificatrice si scalda un pochissimo tempo ed in altrettanto poco tempo fa un ottimo lavoro di plastificazione..
Molto gradite anche le mollette simpatiche
Spedizione e consegna veloce.
Prodotto altamente consigliato

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Riscaldamento della macchina: La plastificatrice ci impiega solo dai 3 ai 5 minuti per riscaldarsi e vi fa assolutamente risparmiare tempo nel compito di lamina. Equipaggiato con 2 spie LED vi mostra chiaramente lo stato del macchinario. Il processo di plastificazione non rovina i colori, ma anzi li esalta grazie all’effetto lucido che si crea.
  • Laminazione a Freddo o a Caldo: Il Sistema a 2 rulli vi fornisce la pressione perfetta sia per la laminazione a freddo e a caldo con la sorprendente velocità di 250mm/min. Piccoli regali:10x Foto Clip/Rounder Cutter(Casuale)
  • Pellicole ad Ampia Gamma: La Plastificatrice è adatta per pellicole dai 2×80 ai 2×125 micron con ampiezza massima di 240mm (misura di un foglio A4). Lo spessore di laminazione supportato dell’elemento è fino a 0.5mm.
  • Protezione dall’intasamento della Carta: C’è un pulsante ABS di rilascio progettato per evitare l’intasamento della carta. E’ per semplicemente rimuovere manualmente le pellicole incastrate o la carta dalla vostra plastificatrice.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.