Plastificatrice Olympia: recensioni delle migliori

Olympia è un brand tedesco molto solido e fondato addirittura nel 1977. La specialità di Olympia è rivolta al commercio di macchine per l’ufficio, tra le quali appunto le plastificatrici.

Vediamo le migliori plastificatrici Olympia, perfette specialmente per un uso domestico o per piccoli uffici. In questo articolo infatti recensiamo  quelle che secondo noi meritano un’attenta considerazione in fase di acquisto.

Se invece vuoi dare un occhio alle migliori plastificatrici selezionate dal nostro Team leggi la nostra guida definitiva all’acquisto.

Bando alle ciance, cominciamo!

Plastificatrici Olympia: recensioni delle migliori al prezzo più basso

Una considerazione va fatta: le plastificatrici Olympia hanno avuto, come già accennato, un successo enorme per quanto riguarda l’uso domestico. Il costo ridicolo col quale sono vendute e la buona qualità delle plastificatrici le rendeno sicuramente un oggetto appetibile.

 

Plastificatrice Olympia A230

La plastificatrice Olympia A230 è una di quelle macchine che ha avuto maggior successo tra i clienti. Il costo decisamente basso rapportato alla qualità della macchina la rendono decisamente amata da chi non ha grosse esigenze di plastificare.

La plastificatrice A230 ha un formato A4 e si scalda in appena 3 minuti, un buon tempo per una macchina di questo costo. Anche la velocità di plastificazione non è niente male; in appena 1 minuto riesci a plastificare un foglio A4.

Lo spessore di plastificazione arriva fino a 125 Micron, uno standard più che buono per questo genere di macchine.

Inoltre, fattore non da poco, l’Olympia A230 permette di plastificare sia a caldo che a freddo con una qualità molto buona.

Con la plastificatrice è anche compreso un taglierino, un attrezzo per arrotondare gli angoli e una decina di Pouches (buste plastificate) per cominciare già da subito. Ecco la recensione di una delle tantissime presenti:

Veloce ad entrare in temperatura, in 30 secondi plastifica alla perfezione un foglio A4. In pochi minuti ho realizzato dei biglietti da visita professionali tagliandoli con la taglierina in dotazione, anch’essa efficiente nonostante il prezzo. Acquisto consigliatissimo per chi ha necessità di plastificare stampe, si ripaga in poco tempo grazie al prezzo molto contenuto. Spedizione rapida.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Numero di rulli: 2; larghezza per plastificazione: 230 mm (A4)
  • Temperatura: caldo/freddo; spessore lamina: 80-125 mic; tempo di riscaldamento: 3-5 minuti; velocità: 250 mm/min
  • Contenuto del set: Pellicole (80 mic): 8 x A4, 8 x A5, 8 x A6, 16 x biglietti da visita e trimmer EZ 60 (lunghezza di taglio 304 mm) e stondatrice (3 mm di diametro di arrotondamento)
  • Tensione di alimentazione: 230 V/50 Hz; consumo di energia: 265 W, 1,15 A
  • Dimensioni (L x P x A): 380 x 165 x 110 mm; peso: 1,6 kg

 

Plastificatrice Olympia A330

A nostro avviso la migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Si perché l’Olympia A330 ha le stesse caratteristiche della macchina descritta qui sopra, ma con un’importante differenza: la plastificazione arriva fino al formato A3.

La plastificazione fino a 125 Micron di spessore, il funzionamento sia a caldo che a freddo e il tempo di riscaldamento della macchina dai 3 ai 5 minuti, senza considerare la buona qualità di plastificazione, la rendono una macchina perfetta per uso domestico o in un piccolo ufficio.

Presente anche il pulsante di sblocco per inceppamento carta e lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento della macchina.

Ecco la recensione di uno dei tantissimi acquirenti del modello Olympia 330:

Plastificatore senza tanti fronzoli.

Prezzo decisamente interessate per un plastificatore fino al formato A3. Non ci aspettavamo dei risultati così professionali.
Buona anche la dotazione di fogli plastificabili, chiamiamolo un starter kit direi completo, da integrare poi con un successivo acquisto di fogli compatibili.
Servizio di consegna rapido ed efficiente.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Olympia – Plastificatrice A330 per A3 con 40 pellicole per plastificazione lucide in vantaggioso set.
  • Design compatto e moderno, superficie lucida.
  • Formato: fino a DIN A3. Larghezza plastificazione: 330 mm.
  • Sistema riscaldante di ottimo livello per evitare la formazione di bolle.

 

Se invece stai cercando una macchina performante (ovviamente con costi più alti) ti consiglio di dare un occhio ai nostri articoli sulle plastificatrici Fellowes e le plastificatrici Leitz. Secondo noi le migliori, anche in base al rapporto qualità / prezzo.

Se ti è piaciuto l’articolo aiutaci a diffondarlo sul tuo Social netword Preferito. Te ne saremo estremamente grati.

Plastificatrice Olympia: recensioni delle migliori
4.4 (88%) 5 vote[s]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.